Nome
Email
Messaggio
Codice di sicurezza captcha

Lorem ipsum dolor sit amet

Veterinario Jommi

1

Servizio

Ortopedia

Da circa vent'anni ci occupiamo di clinica e di chiurgia ortopedica. L'ambulatorio è provvisto di radiologia digitale e di attrezzature all'avanguardia per eseguire interventi chirurgici in ogni settore specifico dell'ortopedia.

Grande lavoro è stato svolto nella ricerca, nella diagnostica e nelle terapia medica e chirurgica delle malattie ossee genetiche del cane e del gatto ( displasia dell'anca, del gomito e del ginocchio). La Dott. Jommi è lettore fiduciario dal 1992  per la  Ce.Le.Ma.Sche (Centrale per la Lettura delle Malattie Scheletriche) e per l'FSA (Federazione Salute Animale).Lavora come referente di ortopedia per numerosi colleghi di Milano e in Lombardia per la risoluzione di problemi ossei genetici o traumatici.
Per l'esecuzione di radiografie ufficiali l'animale deve essere portato alla visita a digiuno, occorre che il pedigree sia intestato a colui che detiene  il cane ( e non all'allevatore), l'animale deve avere il microchip, ed il proprietario deve essere socio della società di razza. Il pedigree deve essere portato alla visita e verrà trattenuto ed inviato alla Centrale di Lettura insieme alle radiografie ed alle schede di lettura. Verrà reso  al proprietario nel giro di circa un mese. A tal fine consigliamo di fare una fotocopia che terrà il proprietario in attesa che gli venga restituito l'originale. Contattateci per ulteriori informazioni.
Le visite ortopediche si svolgono su appuntamento, e talvolta al fine di  diagnosticare correttamente certe patologie può essere necessario praticare un blando sedativo all'animale , per consentire l'esecuzione di radiografie in posizioni particolari o per la misurazione corretta di angoli scheletrici diagnostici. 
Nella rottura del legamento crociato craniale del ginocchio (patologia molto frequente sia nel cane che nel gatto) applichiamo le tecniche TPLO ed extracapsulare, che nelle nostre mani hanno fornito i migliori risultati di guarigione e di ridotto sviluppo di artrosi rispetto alle altre metodiche chirurgiche disponibili. 
Per la risoluzione delle fratture applichiamo tutte le metodologie disponibili in chirurgia ortopedica -
fissatori esterni- placche - metodica di Ilizarof e quanto necessario a seconda del  caso . 


Riferimenti

Richiedi informazioni