Nome
Email
Messaggio
Codice di sicurezza captcha

Lorem ipsum dolor sit amet

Veterinario Jommi

1

Dott.ssa Elena Jommi

Lo staff

Un team di esperti che si prende cura della salute animale

Dr. Elena Jommi

Laureata nel 1989 in  Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Direttore Sanitario dell'ambulatorio, lavora nel settore dei piccoli animali come Referente di Chirurgia Generale, Ortopedia clinica e chirurgica. Ha lavorato per molti anni come chirurgo di Pronto Soccorso. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento in Italia ed all'Estero, occupandosi principalmente di Chirurgia Generale, Ortopedia e  di Patologie delle Prime vie Aeree nelle razze brachicefale.
Nel 1991 ha frequentato la scuola di perfezionamento in malattie cardiovascolari presso la facolta' di Medicina Veterinaria dell' Università delgi Studi di Torino. E' autore di numerosi articoli. Direttore sanitario dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) dal 1993 tiene lezioni  di formazione ed aggiornamento per le guardie zoofile. E' vicepresidente della LIMAV (Lega Internazionale Medici Anti Vivisezione).
Collabora con numerosi allevamenti di cani ove si occupa di ricerca e prevenzione delle malattie genetiche osteoarticolari e fecondazione artificiale. Ha maturato un'esperienza ventennale sul trattamento delle patologie mediche e chirurgiche del bulldog inglese.
E' affiliata alla Celemasche ed alla Fsa per la ricerca ufficiale delle malattie ossee genetiche del cane.Visita su appuntamento al pomeriggio di lunedi', martedi', mercoledi' e giovedi'.



Avanti.

Dr. Debora Cattaneo

Laureata nel 2004 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 2000 ha frequentato in qualità di allievo interno l'istututo di Clinica Chirurgica dell'Università dedicandosi all'endoscopia rigida e flessibile di vie aeree, urogenitali e digerenti.
Lavora presso una Cilnica Veterinaria di Referenza dove si occupa di Pronto Soccorso e Responsabile di Terapia Intensiva. Si occupa in particolare di Endoscopia rigida e flessibile delle vie aeree, digerenti ed urinarie. Co autrice di pubblicazioni nazionali collabora attivamente al gruppo di gastroenterologia della SCIVAC.
Visita su appuntamento


Dr. Alessandra Rosatelli

Laureata nel  2001 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Ha frequentato numerosi corsi di cardiologia e di ecocardiografia in Italia e all'estero, e ha collaborato con L'Ospedale Veterinario dell'Università di Rio Preto (UNIRP)  Sao Paulo/Brasile.
Ha frequentato con successo presso  l'European School for Advanced Veterinary Studies in Lussemburgo
il corso ESAVs Cardiologia I e Cardiiologia II nel 2004 e nel 2005. Nel 2007 si è dipolomata al Master di Secondo Livello "Cardiologia del cane e del gatto" presso l'Università degli Studi di Torino. Nel 2009 ha collaborato nella terapia di medicina interna e cardiologia presso VERG ( Veterinary Emergency and referral group) Brookling - NYC - USA. E' Lettrice Ufficiale per l'osservatorio nazionle patologie cardiache del cane e del gatto (FSA). 
Visita su appuntamento


Dr. Massimo Stanizzo

Laureato nel 1986 in  Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 1989 esercita la professione di Veterinario  libero professionista.
Si occupa di oftalmologia e di recente lo studio delle malattie dell'occhio ha guadagnato sempre più importanza nell'ambito della medicina veterinaria, con una sempre maggiore richiesta da parte dei proprietari di prevenzione, controlli, diagnosi e trattamento delle patologie oculari.
Collabora con l'ambulatorio curando il settore dell'oftalmologia ed è membro ANVO (Associazione Nazionale Veterinari per l'Oftalmologia) e della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana).
Visita su appuntamento.


Dr. Luisa Cornegliani

Laureata  nel 1991 in Medicina Veterinaria presso l’Università di Milano .

Lavora come libero professionista nel settore dei piccoli animali dove si occupa di dermatologia dal 1995.
Ha frequentato periodi d’aggiornamento ad indirizzo dermatologico all’estero presso strutture private ed universitarie; è relatore ed istruttore a corsi e congressi di aggiornamento dedicati alla dermatologia. Full memberdell’ESVD (EuropeanSociety of Veterinary Dermatology) dal 1996, ha conseguito il diploma ECVD (European College of Veterinary Dermatology) nel 2006. È inoltre autore di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali, nonché coautore ed autore di monografie, atlanti illustrati e di cd multimediali dedicati alla dermatologia veterinaria. Attualmente è segretario della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria) ed esegue visite dermatologiche di referenza a Milano e Torino. Visita il giovedi' pomeriggio su appuntamento.


Dr. Mariella Marassi

Laureata  nel 1998 in Medicina Veterinaria presso l'Univiersità degli Studi di Milano  a pieni voti.

Nel 2003 consegue l'Abilitazione professionale di Specialista in "Etologia applicata e Benessere degli animali d'affezione" presso la facolta' di Medicina Veterinaria di Milano.
Borsista presso il Servizio Veterinario della Regione Lombardia dal 2000 al 2001 esercita come Libero Professionista occupandosi prevalentemente di Medicina Interna e Comportamento Animale.
Membro dell' Associazione Italiana Specialisti in Etologia Applicata e Benessere Animale (AISEAB). Collabora fin dalla Laurea nell'Ambulatorio della Dottoressa Jommi e visita meglio se su appuntamento il lunedi' ed il mercoledi mattina ed il venerdi' pomeriggio


Dr. Alessia Sala

Laureata nei 2001 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Nel triennio 2004 - 2006 ha frequentato i corsi di Neurologia della ESAVS presso l'Università di Berna. Si occupa di Neurologia Clinica e Chirurgica, nonchè dell'esecuzione di Esami Diagnosici specifici per le malattie neurologiche. Ad aprile 2011 ha partecipato all'International Course - Advanced Veterinary Diagnostic Imaging - prctical and interactive international MRI Workshop SCIVAC.
Socia Sinvet dal 2005. Dal 2008 è Consigliere dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Milano.
Visita su appuntamento


Dr. Claudia Reggio

Laureata nel 2007 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Dal 2008 lavora come Libero Professionista nel settore dell'anestesiologia. Ha frequentato corsi di formazione e di aggiornamento specialistico in Italia ed all'estero nel campo dell'anestesiologia e rianimazione, della terapia del dolore, dell'emodinamica anestesiologica, nell'utilizzo delle anestesie locoregionali, dei blocchi periferici e dell'anestesiologia dell'animale gravido.

E'  membro della SIATAV (Società Italiana di Anestesia e Terapia Antalgica Veterinaria)


Dr. Stefano Bacilieri

Laureato nel 1996 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Inizia la collaborazione con l'ambulatorio della dottoressa Jommi fin dalla laurea. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento in Italia e all'estero prevalentemente riguardanti la Chirurgia d'Urgenza ed il Pronto Soccorso, l'Oncologia clinica e chirurgica. Si occupa di Chirurgia Mininvasiva Laparoscopica. E' membro SIONCOV (Società Italiana Oncologia Veterinaria) SCVI (Società Chirurgia Veterinaria Italiana) e SICEV (Società di Chirurgia Endoscopica Veterinaria) . Visita, meglio se su appuntamento, il martedi' mattina, il mercoledi' pomeriggio ed il giovedi' mattina. 


Dr. Mara Scotti

Laureata nel 2000 in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Svolge l’attività di Libero Professionista come Internista e per diversi anni si è occupata di Pronto Soccorso. Ha svolto numerosi corsi  di Medicina Interna, Ecografia Addominale ed Endocrinologia. Partecipa regolarmente  a congressi e corsi di aggiornamento. Collabora fin dalla Laurea con l’ambulatorio della Dott.ssa Jommi presso il quale si occupa  di Medicina Interna, Ecografia Addominale, Diagnostica Ecoguidata  ed Endocrinologia. Visita , meglio se su appuntamento, lunedi', martedi mercoledì, giovedi' pomeriggio ed il venerdi' mattina.


Dr. Manuela Mortari

Laureata nel 1981 in  Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Nel 2000 si diploma in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso l’Associazione Italiana di Omotossicologia (AIOT).
Nel  2001 riceve l’Attestato in Fitoterapia presso l’Ordine dei Farmacisti di Genova.
Nel 2003 consegue il Diploma di Perfezionamento in Fitoterapia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena.
Dal 1982 svolge l’attività di libero professionista e di recente collabora con l'ambulatorio, applicando le terapie naturali che offrono al veterinario notevoli potenzialità nella cura delle malattie cronico-degenerative, geriatriche, in dermatologia e  nelle malattie infettive.